Condizioni e termini di vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Giomì Moda di Di Filippo Giovanna con sede in Via Martiri della Libertà, 50 – 10050 Vaie (To), P.IVA 11479330018, di seguito denominata ”Giomì Moda” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.giomimoda.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore .

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.giomimoda.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Giomì Moda vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.giomimoda.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.giomimoda.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio automatico da parte di Giomì Moda al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce .

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Giomì Moda eventuali correzioni.

Giomì Moda si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.giomimoda.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Giomì Moda di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Giomì Moda al CLIENTE.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire attraverso:

  • Carta di credito Visa e Mastercard, attraverso Gestpay
  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Poste Pay

Spedizione: modalità e costi

La spedizione avviene in tutta Italia tramite corriere espresso al costo di 7,90 €.
E’ anche possibile l’opzione “Ritiro in negozio”.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Giomì Moda tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r..

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Giomì Moda la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Giomì Moda, presso:
Via Martiri della Libertà, 50 – 10050 Vaie (To) – Italia

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Giomì Moda provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Giomì Moda può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Giomì Moda.

Giomì Moda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Giomì Moda,  le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Giomì Moda entro due mesi dalla scoperta.

Legge applicabile – Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il CLIENTE e  Giomì Moda s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Torino, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

× Hai bisogno di aiuto?